Una mia foto è stata selezionata nella Top Seletion del contest fotografico che si sta svolgendo a Pistoia!
Sono molto contento, il contest non è ancora finito ma sono felice che la foto sia piaciuta.
La scelta della foto da far concorrere è stata importante, questa è una foto che mi piace molto, ritrae un momento particolare scattato nel mio secondo viaggio in giappone.
Qui siamo a Kyoto, tra le bancarelle nei pressi del tempio Senso-Ji. Ho incrociato questo signore che portava due cani di piccola taglia in un passeeggino. La cosa buffa era che questi cani erano vestiti con un kimono giapponese, portavano occhiali. Il proprietario stesso dei cani era un tipo abbastanza bizzarro, ed aveva creato intorno a lui una cerchia di persone sorridenti per la situazione!

Dicevo di essere molto contento per la scelta, perchè inizialmente avevo pensato di pubblicare una foto più semplice ma di impatto maggiore, questa:

Poi ho pensato al fatto che questa seconda foto non era pienamente frutto del mio intuito e sopratutto non era una foto “originale”. Sapevo che Baker Street Station era una location molto fotografica, avevo gia visto foto simili. E benchè abbia aspettato la situazione ideale per scattare (la persona che passa tra le persone con le cuffie) ho preferito puntare sull’originalità e la bizzarria della prima foto. Molto più street e documentaristica rispetto alla seconda che punta di più sull’estetica.